Medicina estetica e seffiller

Il viso è la parte del mio corpo che curo di più, e non voglio, per quanto possibile, che il tempo che passa, lo scalfisca. Per questo motivo, ho iniziato piuttosto presto a iniettare filler di acido ialuronico e di botulino, per prevenire segni d’espressione, zampe di gallina e altri nemici. E così, proprio nell’ottica di rigenerare e rinnovare la pelle, per mantenerla giovane e compatta, ho effettuato, due settimane fa, presso PICO Clinic a Milano, un seffiller. Seffiller è un piccolo intervento ambulatoriale, in cui mi è stata prelevata con una cannula una piccola quantità di grasso dal fianco, che poi mi è stata reiniettata nel viso, per rimpolpare la pelle, schiarire le occhiaie e mantenere i volumi attuali. La quantità di grasso è talmente modesta da non creare asimmetrie nel corpo. I miei fianchi sono uguali uno all’altro, non si vede assolutamente nessuna traccia del prelievo di grasso fatto.

Il seffiller è una pratica che può essere svolta anche per cambiare i volumi del viso. Si può prelevare del grasso dal corpo, per poi reiniettarlo negli zigomi e/o nelle labbra, cambiandone i volumi. Pur costando più dei normali filler, questo trattamento ha durata molto più lunga, addirittura permanente dopo un paio di sedute, pertanto i costi maggiori verranno ammortizzati nel tempo da un risultato molto più duraturo. La lunga durata è dovuta al fatto che il grasso, che non è un medicinale come i normali filler, è già presente naturalmente nel corpo e attecchisce, mantenendo circa il 40-60% della volumizzazione ottenuta a trattamento appena eseguito.

Certo, dovrete superare come ho fatto io la paura iniziale della cannula che verrà usata per prelevare il grasso corporeo, dovrete fronteggiare gli effetti lievi dell’anestesia, l’impressione che vi farà il chirurgo che maneggerà delle provette con il vostro grasso misto a sangue. Credo però che tutto sommato, l’obiettivo pesi molto più del timore, dell’ansia, e di tutto. Nel mio caso, dopo due settimane, già vedo i primi risultati, nel senso che la mia pelle è più luminosa, come fosse nuova, le mie occhiaie si sono schiarite, e le vene sulle tempie sono molto meno evidenti. Anche chi mi conosce e sa che mi sono sottoposta al seffiller, mi fa notare come la mia pelle sia più bella. Pensare che migliorerà ancora e che vedrò l’opera completa dopo due mesi, non può non farmi più che felice.

Ovviamente, mi sento di consigliarvi di rivolgervi a professionisti e a strutture serissimi, perché è fondamentale per la vostra salute, per la vostra bellezza e anche per affrontare il piccolo intervento in maniera serena e protetta. Da PICO Clinic ho avuto tutta la vicinanza e il supporto di cui ho avuto bisogno. Il medico è stato attento e scrupoloso, mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli, il personale mi ha coccolato, e il servizio l’ho percepito più curato rispetto ad alcune esperienze precedenti. L’assistente mi ha tenuto la mano nel momento in cui stavamo per iniziare, e questo mi ha tranquillizzato e fatto affrontare con sicurezza il breve momento del prelievo.

Chi decide di affrontare qualsiasi tipo di trattamento medico, anche se di natura estetica, deve sentire di essere al sicuro e deve fidarsi del risultato che otterrà. Il nostro aspetto esteriore è una parte fondamentale di noi, una forma di riconoscimento, ed è importante preservarlo e migliorarlo secondo i nostri canoni, seguiti da mani esperte. Da PICO Clinic ho trovato tutto questo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.