Vernice: tendenza della primavera estate 2019

La vernice: tendenza primavera estate 2019

La vernice è una delle tendenze della primavera-estate alle porte. Ad onor del vero, le passerelle hanno accreditato questo trend in chiave bon ton. Da Max Mara a N.21, la vernice è stato il materiale di abiti e gonne longuette, e di top monospalla, dalla femminilità sobria e chic.

Per me invece, la vernice è il materiale simbolo della femminilità sensuale ed esibita, delle scollature generose e delle minigonne vertiginose, dei tacchi impervi e dei pantaloni seconda pelle. La versione morigerata è però sorprendentemente accattivante, riesce a rendere più appetibili forme e lunghezze che in altri materiali lo sarebbero molto meno, e riesce a vestire anche le under 30, allergiche ai tagli classici e alle forme semplici.

Vero è che la vernice rimanda la mia mente immediatamente a Eva Kant, la donna di Diabolik, con le sue tutine attillatissime e i suoi abiti da cocktail semplici e sexy. Mi rimanda alle sfilate di Anthony Vaccarello per Saint Laurent, dove lo scorso inverno era salito in pedana un miniabito goffrato dalla profonda scollatura a punta. Un modello molto simile lo avevo poi trovato e acquistato qualche mese dopo su http://www.asos.com, ad una cifra molto contenuta, 49,90€ e lo avevo indossato in varie occasioni.

_YSL0055_20170301003229
Saint Laurent

Dove puoi trovare capi in vernice per questa primavera estate 2019

La vernice è facile da trovare anche in versione low cost, su siti e in negozi che vendono pronto moda. Del resto, da Saint Laurent in poi, è diventata una tendenza che sta resistendo già da alcune stagioni e che sta influenzando anche marchi ben lontani dal suo piglio aggressivo. Si tratta di un tessuto che dagli accessori è diventato in pochi anni di punta anche per l’abbigliamento; negli ultimi inverni abbiamo avuto quasi tutte un pantalone o una gonna di vernice nel nostro armadio e il bello di questi capi e di questo materiale è che possano accompagnarci dal giorno alla sera, cambiando un paio di accessori e un paio di abbinamenti, in maniera  veloce ed efficace. La vernice è diventata immancabile nel guardaroba di noi ragazze e signore; non possiamo non averne almeno un pezzo, con l’approvazione e l’apprezzamento degli uomini.

Leave a Reply

Your email address will not be published.