Il velluto

Il velluto è tornato ad essere uno dei tessuti più in voga della stagione fredda. Anche quest’inverno, vestirsi di velluto è top. Che sia il velluto liscio e nero di un abito da cocktail, o che sia il velluto a coste di un completo maschile giacca e pantalone, è uno dei materiali di punta di questo autunno/inverno.

E così, quello che era transitato la scorsa stagione sulla passerella di Anthony Vaccarello per Saint Laurent, ovvero abiti corti, sexy, con profonde scollature, ovviamente in velluto; ora passa per la più famosa catena di pronto moda alla portata di tutte le tasche, con l’abitino di velluto nero più ricercato del momento (https://www.zara.com/it/en/velvet-dress-p02731274.html?v1=7577035&v2=1143010). E quello che era sepolto negli anni ’90 e negli armadi dei nostri padri, colmi di vecchi pantaloni di velluto a coste, strette o larghe, inutilizzati da decenni, è tornato ad essere un trend. Perché il completo in velluto a coste, giacca e pantaloni dal taglio maschile, è tornato ad essere di moda. Il velluto in ogni sua declinazione e forma non può mancare quest’inverno, e allora dovete acquistare qualcosa in questo materiale, anche un semplice short, da abbinare ad una camicia maschile o ad un maglione a collo alto, o ad un top da sera per i cocktail e le serate di questo mese di festa.

A proposito delle feste imminenti, se vi servisse un abito lungo, potreste considerare questo in velluto rosso e ad un costo abbastanza contenuto, di House of CB: https://www.houseofcb.com/rehana-wine-red-velvet-ruched-strapless-dress.html. Oppure puntare su altri vestiti più corti del brand, sempre nel materiale più it di stagione. Del resto, durante le feste, l’oro, l’argento, i glitter, le paillettes e gli Swarovski sono il modo più antico e scontato di vincere facilmente; il velluto invece, vi farà ottenere l’ammirazione dei presenti, ma sarà una soluzione più modaiola e meno vista.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.