Il bracciale nominale

Il bracciale nominale in oro e diamanti è una tendenza che per me che vivo a Milano e passo le mie estati al Forte (dei Marmi), ha origini lontane. Ricordo le sciure milanesi nei bagni “vip”, in costume Eres, o brasiliano per le più scosciate, con la Birkin di Hermès bianca o colorata, come borsa da spiaggia, con gli occhialoni da dive, corredate di botox e tette rifatte, e naturalmente, con l’immancabile bracciale nominale. Di solito era un regalo del marito per la nascita dei pargoli, quindi aveva il loro nome impresso. Poi è venuta la moda di altre scritte come “love”, “happiness”, “rock” eccetera.

E da un po’ questo trend ha abbandonato l’alta borghesia per arrivare ad Instagram ed ai social, dove esibire il cosiddetto “arm party” è d’obbligo, specie d’estate con le braccia scoperte. E quindi il bracciale nominale è diventato un pezzo immancabile, da indossare con qualche Cartier qua e là, che sia “Love” o “Juste un clou”, volgarmente detto “chiodo”, e con i bracciali di cotone, che siano Dior possibilmente. Ovviamente, va bene anche che il nome non sia scritto in diamanti ma in zirconi, e che il bracciale non sia in oro ma in argento placcato, dipende dalla propria disponibilità. Il bello è che si può comunque esibire con fierezza.

Tra pochi giorni sarà San Valentino e il bracciale nominale è il regalo perfetto da chiedere a mariti e fidanzati ed è alla portata di tutti, anche dei più giovani o squattrinati. Per vedere tutte le versioni con i relativi prezzi, visitate il sito della Gioielleria Maglione: http://www.gioielleriamaglione.it, e per voi che mi seguite, ci sarà anche la possibilità di usufruire di una sconto del 10% su ogni acquisto, con il codice PM0LM. Si parte dal metallo con Swarovski, che ha un prezzo abbordabile, si passa all’argento, con un prezzo comunque democratico, e si arriva all’oro con zirconi o diamanti e lì, il prezzo diventa impegnativo e potrebbe essere il regalo giusto per un impegno o una riccorrenza, anziché per un puro sfizio modaiolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.