Dal caldo al freddo

L’autunno stenta ad arrivare ma a breve transiteremo dal caldo al freddo, con le prime piogge di fine settembre che ci coglieranno e non dovremo essere impreparate. Per questo vi do un breve vademecum dei capi necessari nelle settimane di passaggio da una stagione all’altra.

Dal caldo al freddo, non vi può mancare una gonna di jeans, che sia corta da indossare con stivali alti o stivaletti, o più lunga con uno spacco profondo, è un capo necessario, immancabile.

L’abito marrone di Zara (https://www.zara.com/it/it/vestito-corto-drappeggiato-p07762628.html?v1=6582638&v2=1074541) è stato il  più visto di questa fine estate, corto e leggero, ma con le maniche lunghe che ci preparano alla nuova stagione, perfetto con i sandali gioiello estivi, come con con le calze coprenti e una décolleté tacco 12. Così come gli chemisier sempre Zara, come questo: https://www.zara.com/it/it/vestito-chemisier-p07763779.html?v1=7118550&v2=1074760, da indossare a gamba nuda o con una giacca corta in pelle o in lana sopra.

Per le prime giornate di freddo autunnale non potrà mancare il maglioncino in lana e cashmere di Alberta Ferretti, della collezione Rainbow week (https://www.albertaferretti.com/it/alberta-ferretti/mood/sweater-weather_section). Alle solite varianti di colore, si sono aggiunte le versioni lamé e quella con nuvole, sole, neve, pioggia a arcobaleno. Uno dei maglioni più desiderati e più ricercati, grazie anche alle note testimonial social che li hanno indossati, è un capo fondamentale per coprirsi in questa stagione. Se volete un consiglio personale, evitate quello con spot Alitalia, a meno che lavoriate o ambiate a lavorare per la compagnia aerea.

Un altro pezzo irrinunciabile è il jeans boyfriend, quello rubato al guardaroba maschile, oversize, sfrangiato e usurato, da abbinare agli stivaletti spuntati, in neoprene o in vernice e neoprene della nuova collezione di Prada (https://www.prada.com/it/it/women/shoes.html).

Questi sono alcuni dei pezzi che non possiamo non avere quando le temperature ancora estive di settembre cominceranno a diventare sempre più autunnali, e il passaggio dalle maniche corte ai maglioni sarà repentino, ma necessario.

Leave a Reply

Your email address will not be published.